In tendenza

Calcio, il Noto ha presentato la domanda di ripescaggio in Promozione. A breve l’annuncio del nuovo allenatore

Allenatore che dovrebbe essere Danilo Gallo, ex tra l'altro di Priolo e Real Siracusa Belvedere

“Abbiamo presentato la domanda di ripescaggio per poter disputare il campionato di Promozione nella stagione 2024/2025. Questo è stato possibile solo grazie alla caparbietà mia e dei miei dirigenti, grazie alla nostra capacità di buttare il cuore oltre gli ostacoli. E ahimè, di ostacoli ne abbiamo affrontati tanti. Ma questo è solo l’inizio”. Con un video pubblicato sui social il presidente del Noto F. C. 2021 Angelo Giudice ha confermato quanto circolava da tempo: i granata hanno chiesto il ripescaggio in Promozione. La decisione ufficiale arriverà tra qualche settimana, ma intanto la società granata lavora per farsi trovare pronta.

“Ci sono ottime opportunità per raggiungere – prosegue nel video Giudice – un campionato che manca a Noto da tanto tempo (era il 2008/2009, allenatore Giancarlo Betta, doppietta coppa e memorial Siino). Ma dovete darci tutti una mano: tifosi, appassionati, ultras, un supporto per mantenere questa categoria e poter fare bella figura. Noi continueremo a lavorare, a breve presenteremo l’organigramma societario, poi l’allenatore e poi partiremo con la campagna acquisti e le prime riconferme”.

Allenatore che dovrebbe essere Danilo Gallo, ex tra l’altro di Priolo e Real Siracusa Belvedere, il quale ha scalzato nelle ultime settimane il nome di Saro Monaca. Resta il problema dello stadio: a quanto pare il Noto non potrà contare sul Peppino Rizza non tanto per l’avvio dei lavori attesi ma perché non è stata, ancora, risolta la questione muro di confine crollato il 6 gennaio, con il rischio di poter giocare sì in contrada Zupparda ma a porte chiuse. Ma alla partenza dei lavori, il Noto dovrà trovarsi una nuova casa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni