In tendenza

Aveva rubato generi alimentari da un supermercato a Noto, denunciata

La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare dell’esercizio commerciale

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Noto, giovedì sera intorno alle 20, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un 40enne con precedenti di polizia per furto e rapina mentre si aggirava per le vie di Rosolini alla guida di un ciclomotore Piaggio Liberty privo di targa. Dagli accertamenti esperiti il ciclomotore è risultato essere provento di un furto commesso a Pozzallo a febbraio di quest’anno. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e il ciclomotore è stato restituito al proprietario.

Sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Noto hanno identificato e denunciato per furto aggravato una 38enne di origini rumene, con precedenti per reati contro il patrimonio. La donna si era resa responsabile del furto di generi alimentari in un supermercato di Noto, anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare dell’esercizio commerciale.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni