In tendenza

Arcigay Siracusa, Caravini: “nasce il Summer Pride a Noto”. Sabato 27 luglio appuntamento a Lido

Il “Summer Pride” è gemellato con il Napoli Pride e porta la firma della direzione artistica di Diego Di Flora, giovane napoletano noto per le sue direzioni artistiche in eventi di fama nazionale

“La nostra provincia quest’anno avrà un altro Pride”, ad annunciarlo è il presidente di Arcigay Siracusa, Armando Caravini.

“Si tratta del “Summer Pride” di Noto che, a differenza di quello svoltosi a Siracusa con una valenza nettamente più cittadina, istituzionale che rappresenta l’intera provincia ed è più politico/sociale, avrà molto più intrattenimento quasi come un grande festival senza rinunciare al corteo simbolo chiave di un Pride”, dichiara Caravini.

Il “Summer Pride” che porta la data di sabato 27 luglio si svolgerà al viale del Lido di Noto per richiamare il concetto di Summer Pride come i Pride estivi che si tengono in mete di turismo LGBT. La scelta è mirata in quanto il primo “Summer Pride” proprio nasce con lo scopo di dare piena visibilità e riconoscimento a livello nazionale della città di Noto come meta di accoglienza del turismo LGBT+.

La sera del 27 saliranno sul palco diversi ospiti e artisti del panorama nazionale, showgirl, conduttrici, cantanti ma gli eventi partiranno già dal 19 luglio grazie alla collaborazione di diversi commercianti di Noto. Il clou si terrà il 26 luglio con un Talk e infine il 27 parata e grande festival. Il “Summer Pride” è gemellato con il Napoli Pride e porta la firma della direzione artistica di Diego Di Flora, giovane napoletano noto per le sue direzioni artistiche in eventi di fama nazionale.

“Sono profondamente orgoglioso di essere il direttore artistico del Noto Pride. L’energia e la bellezza di Noto mi hanno sempre affascinato e cercherò di rendere onore alla sua magia – dichiara Diego Di Floria – Il mio impegno al fianco degli organizzatori e del Sindaco di Noto segnerà il via del primo Pride della città che negli ultimi anni si è contraddistinta, con un turismo internazionale, come meta ideale per le vacanze della comunità LGBTQIA+”.

“I tempi sono maturi per un Summer Pride nella splendida Val Di Noto grazie anche alla sensibilità, professionalità e intelligenza dell’attuale Sindaco Corrado Figura, dell’assessore al turismo e allo spettacolo Massimo Prado e di tutta l’amministrazione”, dichiara Armando Caravini.

Il presidente di Arcigay Siracusa ci tiene a sottolineare: “ringrazio anche i volontari del territorio capitanati dal vice presidente Arcigay Siracusa, sempre pronto ad accogliere e fare sua ogni sfida, Sebastiano Cammisuli, da Giorgio Zacco uno dei primi che ha creduto nelle grandi potenzialità della città di Noto e dalla consigliera Arcigay Giulia Borghese, organizzatrice di eventi sul territorio, che si stanno spendendo per la riuscita dell’evento e ai tanti imprenditori e commercianti che oltre ad avere avuto l’intuizione di investire a Noto sposano anche le battaglie della comunità. Battaglie che appartengono a tutti i cittadini e cittadine”.

Le novità saranno tante. Per restare aggiornati e conoscere sia il programma sia gli ospiti che saranno annunciati, basterà seguire le pagine social “Val di Noto Summer Pride”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni