In tendenza

A Noto arriva il Natale: il 7 dicembre l’accensione dell’albero di piazza XVI Maggio

L'albero, tra i più alti naturali probabilmente di tutta Sicilia e anche Italia, quest'anno avrà una stella illuminata in cima, con decorazioni azzurre, pendenti color rossi e i rami con le classiche luci gialle

A Noto arriva il Natale e il 7 dicembre il primo appuntamento non può che essere quello con l’accensione dell’albero di piazza XVI Maggio. Appuntamento alle 17:30, con l’apertura della serata affidata all’esibizione dei cori degli istituti scolastici di città. L’albero, tra i più alti naturali probabilmente di tutta Sicilia e anche Italia, quest’anno avrà una stella illuminata in cima, con decorazioni azzurre, pendenti color rossi e i rami con le classiche luci gialle.

A Palazzo Ducezio, invece, l’androne di ingresso sarà abbellito con una installazione dal titolo “Candy sugar Christmas tree” realizzata da Cettina Perricone, la cui inaugurazione avverrà sempre alle sabato 7 ma alle 17.

Tra gli altri appuntamenti da segnalare quelli con la lunga stagione teatrale allestita al Tina Di Lorenzo, il mercatino di Natale in contrada Rigolizia (sabato 14 e domenica 15 dicembre), la Casa di Babbo Natale allestita al teatro Tina Di Lorenzo (lunedì 23, martedì 24 e giovedì 26 dicembre), il concerto di Capodanno dell’Orchestra di fiati dell’istituzione musicale F. Mulè Città di Noto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni