Ultime news

Morte di Papa Francesco, la Diocesi dispone il rinvio delle processioni e delle feste esterne fino al 5 maggio

Il 24 aprile una veglia in ciascun vicariato

Con la nota firmata dal vicario generale don Ignazio Petriglieri, la Diocesi di Noto ha disposto il rinvio delle processioni e delle feste esterne fino al 5 maggio.

“Con sentimenti di profondo dolore abbiamo accolto la notizia della morte del Santo Padre Francesco, che è giunta inattesa ed improvvisa, nonostante conoscessimo le sue precarie condizioni di salute. Rimarranno sempre nei nostri cuori le immagini della sua ultima apparizione pubblica, in occasione della Benedizione Apostolica Urbi et Orbi della scorsa Pasqua” si legge nella nota.

“Nel territorio della nostra Diocesi si dispongano e si organizzino delle veglie di preghiera, uniche in ogni singolo Vicariato, il prossimo giovedì 24 aprile alle ore 20.00 in tutte le Chiese Madri. Inoltre, in ottemperanza ai giorni di lutto nazionale indetto dal Governo Italiano ed in ossequio a quanto previsto dal Novendiale, si dispone che qualsiasi tipo di festa esterna o processione – anche già autorizzata e prevista fino al 5 maggio compreso – sia sospesa e rinviata a data da destinarsi e da concordare con la Curia Vescovile, mentre resta possibile la celebrazione eucaristica all’interno delle chiese”, conclude la nota.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni