Ultime news

Morte di Papa Francesco, il vescovo di Noto mons. Rumeo scrive al cardinale Parolin

"A nome mio personale e della comunità diocesana di Noto, manifesto i più vivi sentimenti di cordoglio per la dipartita del nostro amato Papa Francesco"

Il vescovo di Noto mons. Salvatore Rumeo ha inviato un telegramma di cordoglio al cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato del Vaticano, perla dipartita di Papa Francesco.

“A nome mio personale e della comunità diocesana di Noto, manifesto i più vivi sentimenti di cordoglio per la dipartita del nostro amato Papa Francesco. La Chiesa di Noto, unitamente alla Chiesa universale, esprime gioiosa gratitudine per il dono che il Santo Padre è stato per credenti e non credenti, additando chiaramente e coraggiosamente all’umanità smarrita, la via sicura ma esigente del Vangelo, non disgiunta da una continua azione coraggiosa e decisa a favore della promozione di ogni persona, in special modo dei più deboli e indifesi.

Il suo intenso Pontificato ci ha mostrato i tratti paterni del Dio di Gesù Cristo, la gioia del Vangelo che è Cristo stesso, annuncio vivente della misericordia del Padre, la sollecitudine verso il gregge affidato alla sua persona, del quale ha portato addosso “l’odore delle pecore”, facendosi pastore attento e vicino.

Ha saputo inoltre esortare con fermezza i potenti della terra a un serio impegno per la Pace, condannando senza esitazione ogni forma di guerra e di ingiustizia.

La sua memoria rimarrà viva e indelebile, nel cuore di quanti lo hanno amato e accolto con disponibilità il suo magistero ricco e profondo.
Il Risorto accolga il caro Papa Francesco nel suo abbraccio di misericordia e doni luce di speranza alla nostra amata Chiesa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni