Una Pasqua all’insegna della solidarietà e dell’educazione al dono per i bambini della sezione “Scimmiette” della scuola dell’infanzia Pianeta Infanzia: hanno deciso, infatti, di destinare una cifra del fondo cassa di classe in beneficenza, donandola all’associazione I Delfini di Lucia, associazione netina da anni impegnata in attività sociali e con un gruppo che partecipata e organizza giornate dedicate alla clownterapia nei reparti pediatrici ospedalieri.
Un’idea accolta con entusiasmo da tutti: bambine e bambini, insegnanti e famiglie. Ieri la consegna che è diventato un momento di incontro e sorrisi. I piccoli hanno realizzato un grande assegno simbolico su cui hanno poi apposto la propria firma e l’hanno consegnato alla prof. Rosalba Piluccio, arrivata a scuola in rappresentanza dell’associazione e insieme con una volontaria del gruppo clownterapia, con l’immancabile naso rosso e il camice bianco decorato in mille modi (e in mille colori).
Un gesto semplice, con le bambine e i bambini che hanno rinunciato all’uovo di Pasqua da ricevere per la festa in classe prima delle vacanze. Ma un gesto carico di significato per i piccoli che hanno così compiuto un bel gesto di solidarietà, con le insegnanti che hanno spiegato loro l’importanza di donare a chi è meno fortunato o chi è costretto ad affrontare situazioni non semplici.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni