Confermato il bozzetto dedicato al Papa (lo avevamo detto qui) e il concerto della Banda della Polizia di Stato, l’ospite speciale sarà Paola Saluzzi, che sarà anche la presentatrice del concerto di sabato sera. Svelati – ma su richiesta del Comune sotto embargo fino alla pubblicazione sui social – i 16 bozzetti, ci sarà tanto spazio per la beneficenza e l’obiettivo è superare i numeri degli anni precedenti.
È stata presentata ieri la 46^ edizione dell’Infiorata di Noto: si svolgerà dal 16 al 20 maggio, con il venerdì dedicato alla realizzazione dei 16 bozzetti (nei giorni precedenti è previsto il taglio dei fiori e il disegno a terra su selciato dei bozzetti), poi da sabato fino a martedì la visita lungo via Nicolaci.
“La Pace si fa arte (il tema scelto quest’anno) è una scelta fatta insieme con i maestri infioratori. È richiesta da Papa Francesco la pace, e pensiamo che Noto, con la sua importanza, la sua arte e la sua visione possa lanciare un messaggio importante. Il programma dei 5 giorni è ricco di eventi, il ticket rappresenta una scelta corretta e lungimirante per attenuare i costi e per offrire servizi migliori. La prevendita sta andando molto bene e siamo fiduciosi di poter superare i dati degli anni precedenti. La madrina sarà Paola Saluzzi: vi racconteremo durante l’Infiorata il legame che ha con Noto, sarà anche la presentatrice della serata di sabato”, ha detto il sindaco Figura.
Tra gli appuntamenti in programma: Scuoleinfiore, l’Infiorata dei ragazzi in via Nicolaci nel weekend del 10 e 11 maggio, il Corteo Barocco, la sfilata in abiti d’epoca della domenica, la serata dedicata ai giovani del lunedì. Lo spettacolo finale sarà a cura del flower design Vincenzo Dascanio (pronto ad arrivare in città con il suo Cafè) mentre il main sponsor sarà Limoncé.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni