Ultime news

Noto, al via la selezione di 12 operatori per la tutela delle spiagge della riserva di Vendicari

L’opportunità è riservata ai lavoratori forestali già inseriti nella fascia a garanzia occupazionale (151, 101, 78)

La Regione Siciliana, attraverso l’Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, ha pubblicato un avviso per la selezione di dodici lavoratori a tempo determinato. L’iniziativa è portata avanti dal Servizio 16 per il Territorio di Siracusa e mira a rafforzare le attività di salvaguardia ambientale nelle spiagge protette del territorio.

Le località interessate dall’intervento sono: Vendicari, Eloro, Marianelli, Calamosche e Cittadella. I candidati selezionati avranno il compito di svolgere servizi di supporto, tra cui attività di primo soccorso e raccolta rifiuti, a tutela del delicato ecosistema costiero e a beneficio dei fruitori delle riserve naturali.

L’opportunità è riservata ai lavoratori forestali già inseriti nella fascia a garanzia occupazionale (151, 101, 78). Per candidarsi è necessario possedere almeno un diploma di scuola media inferiore e una buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di lingue straniere o competenze informatiche costituirà titolo preferenziale in fase di selezione.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 30 aprile 2025, tramite raccomandata o consegna a mano nella la sede del Servizio 16 in Via San Giovanni alle Catacombe, 7/B a Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni