Presentata ieri la lista che sostiene la candidatura di Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla e capogabinetto del sindaco di Siracusa Francesco Italia, a presidente del Libero consorzio comunale di Siracusa in vista delle elezioni di secondo livello che si svolgeranno domenica 27 aprile.
Tra i 12 nomi che la compongono, uno arriva da Noto ed è quello del presidente della massima assise cittadina Pietro Rosa. Una candidatura “pesante”, considerato espressione di buona parte dell’attuale maggioranza di Palazzo Ducezio.
“Ampia disponibilità per un progetto trasversale, civico, autonomo, condiviso, ampiamente democratico, condito da quegli elementi di cui l’ex provincia di Siracusa ha bisogno per ripartire, con la consapevolezza che il governo del nostro Libero Consorzio è una sfida, che se per un verso dovrà occuparsi del risanamento dell’ente per l’altro dovrà essere messo nelle condizioni di dare risposte concrete e quanto più possibile immediate”, commenta Rosa, spiegando poi la scelta condivisa di sostenere la candidatura del sindaco di Ferla.
“Considero Michelangelo Giansiracusa la scelta giusta alla guida, per competenze maturate, equilibrio, motivazioni e propensione al lavoro di squadra. Da candidato consigliere sono in gioco. Spero di avere la fiducia per potere dare il mio contributo”, conclude.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni