Un nuovo stendardo in vista della festa e della processione di domenica ma anche in occasione del 90mo anniversario dall’erezione a parrocchia.
Tutto pronto nella parrocchia dell’Ecce Homo al Pantheon per i festeggiamenti di domenica 6 aprile, nel frattempo la scorsa settima è avvenuta la cerimonia di consegna e benedizione del nuovo stendardo, realizzato da Cettina Perricone e donato da Gioele Galizia insieme con la sua famiglia.
Stendardo che reca su un lato le effigi del Ss Cristo flagellato a cui la chiesa è dedicata, sull’altro quelle del patriarca San Giuseppe, anch’esso venerato in parrocchia. Il puntale, invece, raffigura la corona di spine, la croce e i gigli di San Giuseppe ed è stato donato da Marco Lucci (e famiglia).
L’asta curva tipica degli stendardi netini è stata forgiata da Giuseppe Troia. Ad officiare la cerimonia il parroco don Daniele Nocca ed erano presenti anche i rappresentanti di tutte le confraternite netine: Beata Maria Ss Scala al Paradiso, Cappuccinelli, Spirito Santo, San Giovanni Battisti alle Anime Sante, San Corrado, Sant’Antonio e Ss Crocifisso.
Dopo il rito di aspersione del vessillo è stato firmato l’atto di donazione. Vessillo che adesso resterà esposto in chiesa ed esordirà nella processione dell’Ecce Homo in programma domenica 6 aprile.
La processione prenderà il via alle 17:30, con il simulacro che attraverserà le strade della parrocchia arrivando fino in Cattedrale e al Santuario Mariano dell’Immacolata.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni