In tendenza

Calcio, pareggio in trasferta per il Noto. Ma il presidente Giudice si dimette

"È stata una decisione lunga e sofferta, maturata nel corso di queste settimane"

Una buona notizia, un’altra un po’ meno: il Noto ritrova punti contro l’Aci Bonaccorsi nell’anticipo di sabato (1 a 1, gol di Lo Pizzo allo scadere del secondo tempo) dopo tre sconfitte consecutive ma a tenere banco sono le dimissioni del presidente Angelo Giudice, arrivate sabato sera dopo quella che lui stesso ha definito una lunga e sofferta decisione.

Questo il testo integrale della lettera pubblicata sul sito internet della società granata.

“Cari Netini, cari Tifosi, A malincuore comunico di aver appena presentato al consiglio direttivo le dimissioni dalla carica di presidente del Noto Calcio. È stata una decisione lunga e sofferta, maturata nel corso di queste settimane durante le quali purtroppo impegni lavorativi e familiari mi hanno tenuto per troppo tempo lontano dall’occuparmi in prima persona delle vicende societarie. Non poter svolgere le funzioni di presidente come ho sempre fatto è una situazione che mi mette a disagio e che non rende onore al sacrificio ed all’impegno dei miei collaboratori, dello staff tecnico e dei calciatori. Pertanto mi vedo costretto a dover fare un passo indietro da qualcosa che mi appartiene intimamente e che mi ha regalato infinite emozioni in questi anni, dai polverosi campi della Terza categoria fino alla Promozione. Con dedizione, sacrificio ed impegno io ed i Dirigenti che mi hanno accompagnato abbiamo fatto risorgere il calcio a Noto, certi che gli sforzi profusi non siano stati vani e certi che il Noto Calcio continuerà a scalare le classifiche al di là di chi siederà alla sua guida. Ringrazio tutte le persone che mi sono state a fianco, tutti i calciatori che hanno onorato la maglia granata e, ultimi ma non meno importanti, tutti i tifosi che ogni domenica sono stati presenti al campo a sostenere la nostra scalata. Senz’altro non mi sono state risparmiate critiche, ma, tra queste, quelle costruttive le ho sempre utilizzate per migliorarmi: è anche grazie ad esse che siamo arrivati fin qui. Un grosso in bocca al lupo al Noto Calcio e forza Granata sempre.
Angelo Giudice”

Giudice era diventato presidente del nuovo sodalizio netino nel dicembre del 2021. Con lui, e il suo staff, la lenta ma importante risalita nel calcio che conta: il Noto è arrivato in Promozione e quest’anno sta ben figurando.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni