Procede spedita la petizione lanciata dall’Osservatorio Civico di Siracusa per chiedere che il nuovo ospedale di Siracusa sia riconosciuto ospedale di Secondo livello.
Siamo a poche settimane dalla definizione della nuova rete ospedaliera della Regione Siciliana. Tra qualche giorno l’Assessorato regionale alla salute formulerà una proposta, che dovrà passare poi dalla conferenza provinciale dei sindaci e il testo definitivo, prima dell’invio al competente Ministero, sarà sottoposto alla sesta commissione dell’Assemblea Regionale.
La provincia di Siracusa aspira giustamente al riconoscimento del secondo livello per il suo ospedale, anche alla luce della distanza tra molti Comuni e gli ospedali catanesi.
Continua intanto a raccogliere numerose adesioni la petizione lanciata dall’Osservatorio Civico, che ha ricevuto di recente anche le autorevoli sottoscrizioni di altri sindaci, come Corrado Figura di Noto, Giuseppe Stefio di Carlentini e Peppe Germano di Solarino.
“Sarebbe incredibile se, a fronte di uno sforzo economico assai notevole per costruire il nuovo ospedale – dichiarano il presidente dell’Osservatorio Civico Salvo Sorbello e i due vice Alberto Leone e Donatella Lo Giudice – si pensasse di riconoscere il secondo livello …la prossima volta! Il nostro territorio ha pieno titolo (come confermano i dati della fondazione Gimbe) di avere un nuovo ospedale, con tutte le specialità che sono indispensabili e quindi dotato di Dea di secondo livello”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni