In tendenza

“Genesi d’Amore”, il vescovo di Noto mons. Rumeo presenta una nuova lettera pastorale

L’evento sarà introdotto da don Salvatore Bella, Delegato Diocesano per la Pastorale e proseguirà con l’intervento di don Antonino Romano, sdb, docente di Catechetica presso l’Istituto Teologico San Tommaso di Messina e di don Ignazio La China, Responsabile Diocesano per il Cammino Sinodale

Mercoledì 13 novembre 2024, alle ore 19:00, nella Chiesa Madre San Giuseppe in Rosolini, sarà presentata la nuova Lettera Pastorale del Vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo, dal titolo: “Genesi d’amore. Ritorniamo al Vangelo di Gerusalemme”.

L’evento sarà introdotto da don Salvatore Bella, Delegato Diocesano per la Pastorale e proseguirà con l’intervento di don Antonino Romano, sdb, docente di Catechetica presso l’Istituto Teologico San Tommaso di Messina e di don Ignazio La China, Responsabile Diocesano per il Cammino Sinodale.

“La contemplazione della Chiesa delle origini – scrive Mons. Rumeo nell’introduzione alla Lettera – condurrà le nostre comunità cristiane a progettare, alla luce del discernimento fatto nei tavoli sinodali, il cammino pastorale necessario per l’edificazione della Chiesa nel nostro territorio: una Chiesa che sia capace di accogliere il Vangelo, disposta a non smettere di presentare una visione alta della vita dell’uomo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni