In tendenza

Noto, al Sacro Cuore incontro di formazione sulla tutela dei minori

Sostenuto da Meter

Si terrà oggi 26 aprile 2024 nella Parrocchia S Cuore di Noto, alle ore 20,00 un incontro di formazione sulla tutela dei minori.

Buone prassi di prevenzione in parrocchia e nei luoghi educativi. La Chiesa di Noto e ora da più di un anno con il Vescovo Mons. Salvatore Rumeo, è da tempo impegnata nella tutela dei minori, e come ha scritto Mons. Rumeo: “al centro dei nostri progetti, mettiamo i bambini e i ragazzi. Sono loro il presente più bello e radioso della nostra Terra”.

L’incontro di formazione si inserisce in una serie di conferenze che si stanno tenendo nei diversi Vicariati della Diocesi di Noto (già sono stati realizzati a Scicli, Pozzallo ed Avola, coordinati dai Vicari foranei e dai presbiteri delle rispettive città). Sarà presentato l’Ufficio Fragilità e il Servizio Tutela Minori che opera in Diocesi già dal 2017 ed è coordinato dal Direttore don Fortunato Di Noto e l’èquipe del Servizio Tutela Minori.

L’incontro di formazione è inserito ed è sostenuto da Meter (www.associazionemeter.org) nell’ambito della XXVIII Giornata Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento, della indifferenza contro la pedofilia e pedoponografia che si concluderà il prossimo 5 maggio p.v. a Roma, Piazza San Pietro partecipando alla Recita del Regina Coeli con Papa Francesco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni