Un punto su 6 e non certo il migliore modo, per entrambe, di approcciarsi al derby di domenica che diventa a questo punto un crocevia fondamentale sia per il Noto sia per la Rinascita Netina.
Una domenica non proprio felicissima: il Noto non è riuscito ad andare oltre il pari contro il Real Belvedere, vedendo la capolista Gymnica Scordia volare a +5, mentre la Rinascita ha preso 7 gol dal San Pietro, restando ultima in classifica.
Granata in svantaggio dopo aver subito il gol di Conselmo, trovano ordine e compattezza ma devono aspettare il secondo tempo per diventare più incisivi. Il gol del pareggio è tra i più belli mai visti al Peppino Rizza dal settembre 2010, quando si giocò per la prima volta (Noto-Sapri 3 a 2, ndr). Lo sigla Lo Pizzo, con un destro al volo su una palla che arrivava precisa al limite dell’area su calcio d’angolo. L’arrembaggio (e l’uomo in più) non cambiano il risultato finale e il Noto impatta nuovamente in casa. La capolista Gymnica Scordia vince 4 a 1 contro l’Atletico Catania e ora la testa della classifica è lontana 5 punti.
Sconfitta pesante per la Rinascita Netina: 7 a 0 contro il San Pietro. Risultato difficile da commentare: la penultima posizione resta a un punto, mentre la salvezza diretta ne dista 6.
E domenica c’è il derby, che non varrà una stagione ma entrambe hanno necessità di punti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni