In tendenza

Calcio, Noto: pareggio e addio primo posto. Rinascita male con il Gravina

Finisce male il 2023 delle netine: i granata fermati in casa dall'ultima della classe, i giallorossi perdono lo scontro diretto

Un punto in due partite e l’appuntamento al prossimo anche per metabolizzare quanto successo.

Cade la Rinascita Netina contro il Gravina: 3 a 0 per i catanesi e Rinascita penultima in classifica al giro di boa. Sono 9 i punti conquistati fino ad adesso dalla squadra di Salvatore Fusca, frutto di una vittoria e 6 pareggi. L’ultima posizione è distante 2 punti, la salvezza diretta 3. Al ritorno servirà ripartire bene, sfruttando una serie di scontri diretti da giocare in casa sperando che squalifiche e infortuni girino alla larga. Anche se alla prima di ritorno c’è lo Gymnica Scordia, nuova prima della classe, da affrontare in trasferta il 6 gennaio.

Scordia che è passato in testa sfruttando lo scivolone interno del Noto: è il 4° pareggio tra le mura amiche dei granata, decisamente troppi per una formazione che punta a vincere il campionato e che ha dimostrato di poter dire la sua. Un Noto ieri punito dagli episodi: il gol del Club Calcio Sangregorio, fanalino di coda, è viziato da un tocco di mano e, al resto, ci ha pensato una parabola beffarda che ha ingannato il portiere netino. Noto che ha trovato subito il pareggio con delizioso calcio di punizione di Carrabino ma che nel secondo tempo non ha trovato la giocata giusta, nonostante due belle occasioni create dallo stesso Carrabino e da capitan Giarratana.

Dimenticare e ripartire, già dal 7 gennaio, quando al Peppino Rizza arriverà il Campanarazzu.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni